Comunità diocesana in festa per il Vescovo Carmelo

Ieri sera, nello scenario della Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa, gremita di fedeli, è stato festeggiato il IX anniversario di ordinazione Episcopale di mons. Carmelo Cuttitta.

La celebrazione Eucaristica presieduta dallo stesso Vescovo, è stata concelebrata dall’Arcivescovo emerito di Palermo, il cardinale Paolo Romeo, e dall’Arcivescovo emerito di Agrigento, mons. Carmelo Ferraro.

All’inizio della celebrazione il Vicario Generale, don Salvatore Puglisi, ha porto al Vescovo gli auguri da parte della comunità ecclesiale e l’ha omaggiato di un anello donato dalla Diocesi di Ragusa.

Foto Anello

“In questa circostanza – ha affermato padre Puglisi – la comunità diocesana le fa dono di un anello che assume un alto valore simbolico per due motivi. L’anello, ci ricorda il rituale dell’Ordinazione Episcopale è segno di fedeltà e impegno a custodire la Santa Chiesa sposa di Cristo; ha inciso il logo della Diocesi. Il libro con i sette sigilli sul quale poggia l’agnello in piedi, perché risorto, il tutto sormontato dalla croce dalla quale partono otto lingue di fuoco, quanti sono i centri urbani che costituiscono la Diocesi.”

E continua: “Questo anello possa essere segno di augurio per Lei  e impegno per noi, nel costruire insieme giorno dopo giorno una Chiesa unita, perché l’unità è il segno di credibilità.”  

Al nostro Vescovo Carmelo gli auguri dalla comunità diocesana.

 

Tags: Diocesi di Ragusa, vescovo Cuttitta


Autore

Redazione

Redazione

“Insieme” esce col n° 0 l’8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la “casa di formazione” per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑