Pubblicato il 21 luglio 2016 | di Luca Farruggio

Domenico Leggio su TV2000 per il crowdfunding “Sedersi a Magnì”

Domenico Leggio, direttore della Caritas di Ragusa, è stato ospite della trasmissione “Siamo Noi – Lungo le strade della misericordia” di TV2000. In questa occasione il direttore ha avuto modo di far conoscere a molte persone il progetto “Costruiamo Saperi”, e ha ricordato il crowdfunding “Sedersi a Magnì” per sostenere la falegnameria e la realizzazione di arredi artigianali.

Infatti, con il supporto alla falegnameria si può dare voce a tutte le culture di provenienza dei partecipanti al progetto, e dare così origine a una linea di arredi che possa rappresentare la “bellezza delle differenze”.

Per avviare realmente l’iniziativa “Sedersi a Magnì” si deve comprare il materiale, sostenere la costruzione di una rete di vendita, disegnare in modo partecipato gli arredi e, soprattutto, sostenere economicamente i beneficiari del progetto. Servono 15.000,00 euro per garantire i primi 6 mesi di produzione.

Mancano ancora 10 giorni per sostenere il progetto. Tutti possono dare il loro piccolo contributo economico per questa nuova e originale iniziativa CLICCANDO QUI!

Tags: , , , ,


Autore

Luca Farruggio

(Catania 1984). Dopo aver conseguito la maturità classica nel 2003 a Ragusa, e aver vinto il primo premio Nicholas Green nella stessa provincia, si è laureato in Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2007, con una tesi sull’utopia scientifica. Qui ha seguito con interesse i corsi di Massimo Cacciari, Emanuele Severino, Giovanni Reale ed Enzo Bianchi. Nel 2006 ha esordito nel mondo della poesia con BUGIE ESTATICHE (prefazione di Manlio Sgalambro e postfazione di Enzo Bianchi) e nel mondo della letteratura con LA SCOMPARSA DI COLMAPOTRA. Nel 2010 ha pubblicato una raccolta di poesie GESU’ AL BAR, vincendo la Targa Antonio Corsaro del Premio Natale Città di Tremestieri Etneo. Nel 2011 è uscita la raccolta A CUORE PURO, in cui l’autore mostra la sua vicinanza al monachesimo di Bose. Sempre nel 2011 consegue la laurea specialistica in Filosofia della Storia al San Raffaele di Milano con una tesi sulla teologia bizantina. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo saggio: L'ESICASMO E LA DIFESA DI GREGORIO PALAMAS. Nel Febbraio 2016 è uscita la sua quarta silloge poetica: DELLA LUCE NON CONOSCO IL MISTERO E LA VITA DEL POETA. Nel 2016 ha conseguito il Master di II livello in Didattica della Lingua Italiana presso l'Università Tor Vergata Roma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑