Rassegna Stampa

Pubblicato il 4 maggio 2017 | di Redazione

0

Il Centro Servizi Culturali verrà intitolato ad Emanuele Schembari

Il Centro Servizi Culturali del Comune di Ragusa verrà intitolato ad Emanuele Schembari, giornalista, poeta e scrittore recentemente scomparso, che è stato, tra l’altro, presidente e socio fondatore del centro stesso. La cerimonia di intitolazione, alla presenza del sindaco Federico Piccitto, si terrà martedì 9 maggio prossimo, alle ore 17,30 presso la sede di via A.Diaz, 56.

L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di intitolare la struttura comunale ad Emanuele Schembari a seguito di una formale richiesta presentata dalle associazioni culturali che aderiscono al Centro Servizi Culturali stesso

Alle 18 della stessa giornata  presso la sala di via Diaz, organizzato dall’Associazione Aurea Phoenix e dal Centro Servizi Culturali, Giovanni Occhipinti e Andrea Guastella presenteranno il volume postumo di poesia di Emanuele Schembari “La memoria e l’Alzheimer”, Aurea Phoenix Edizioni, 2017.

La lettura delle liriche sarà affidata all’attore modicano Giorgio Sparacino; per l’occasione, verranno anche esposte le illustrazioni originali di Momò Calascibetta,  illustrate nel libro di Schembari.

Il Capo Ufficio Stampa
Dott. Giuseppe Blundo

 

Tags: giovanni occhipinti, Andrea Guastella, Centro Servizi Culturali, emanuele schembari, Federico Piccitto, Giorgio Sparacino, Associazione Aurea Phoenix, Momò Calascibetta


Autore

Redazione

Redazione "Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑