Società

Pubblicato il 16 maggio 2017 | di Redazione

0

Nei fine settimana guardia medica pediatrica aperta dall’Asp a Ragusa, Vittoria e Modica

I bambini che durante il fine settimana hanno bisogno della visita e del consiglio del pediatra non dovranno più andare al pronto soccorso. A Ragusa basterà recarsi in piazza Libertà 214 (palazzo del consultorio); a Vittoria in via Nicosia 27 (ufficio vaccinazioni); a Modica in via Aldo Moro (palazzo di vetro). Qui infatti l’Asp ha attivato l’ambulatorio pediatrico. Il servizio è garantito dalle 10 alle 20 di ogni sabato, domenica e di tutti i giorni festivi, ed è gestito dai pediatri di famiglia.

Gli ambulatori sono riservati ai pazienti in età pediatrica con codici “bianchi” e “verdi”, cioè che richiedono una visita specialistica pediatrica ma non in una situazione di reale emergenza-urgenza.

«Ringrazio i pediatri di famiglia che – ha dichiarato il direttore generale dell’Asp Maurizio Aricò – hanno accettato di giocare con noi questa nuova sfida. Lo scopo è quello di fornire alle famiglie una risposta qualificata, evitando però lunghi tempi di attesa e decongestionando i pronto soccorso».

 

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑