Società

Pubblicato il 25 luglio 2017 | di Redazione

0

Aperte le immatricolazioni e le iscrizioni al Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale

È stata anticipata, rispetto agli anni precedenti, l’apertura della procedura di immatricolazione e di iscrizione per l’anno accademico 2017/2018. L’Università degli Studi di Messina, al fine di gestire al meglio l’iter informatizzato, ha anticipato i tempi consentendo agli studenti di immatricolarsi e iscriversi agli anni successivi al primo già dal mese di Luglio. Il termine fissato dall’Università di Messina per l’accesso a tutti i Corsi di Laurea è il 20 Settembre. Sarà comunque possibile iscriversi e immatricolarsi fino al 30 Novembre, pagando una mora.

L’Università degli Studi di Messina ha annunciato alcune novità a partire da quest’anno accademico tra cui delle agevolazioni dedicate agli studenti. E’ stata realizzata una “No tax area” che consentirà agli iscritti che ne hanno i requisiti di abbattere l’importo delle tasse universitarie.

La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, con la sua consolidata esperienza pluriennale, gestisce le attività obbligatorie di Tirocinio previste nel Corso di Laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell’Università di Messina. Inoltre all’interno delle Scuola si svolgeranno diverse lezioni delle discipline accademiche in collaborazione con il Consorzio Universitario del Mediterraneo Orientale di Noto (CUMO).

La Scuola rappresenta un presidio eticamente affidabile sul territorio, capace di collegare la formazione accademica e professionale alla ricerca scientifica in campo sociale, e la promozione culturale all’azione di prossimità sul territorio, assicurando la sua vicinanza ai bisogni della comunità locale e costituendo “patrimonio storico”, “capitale sociale” e “attività economica” che attrae risorse pubbliche regionali, nazionali ed europee. Essa rappresenta un valore aggiunto prezioso per la crescita di professionisti del sociale, in un periodo particolare in cui i problemi sociali riguardanti minori, famiglie, anziani, disabili, migranti, povertà e dipendenze antiche e nuove, prostituzione e disagio mentale, etc., necessitano ancora più di risorse umane preparate e continuamente aggiornate, sia dal punto di vista tecnico che manageriale.

Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria della Scuola ai numeri 0932/947851 – 0932/942066, o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@unimodica.it

Tags: La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, Consorzio Universitario del Mediterraneo Orientale di Noto (CUMO)


Autore

Redazione

Redazione

“Insieme” esce col n° 0 l’8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la “casa di formazione” per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑