Vita Cristiana

Pubblicato il 31 luglio 2017 | di Redazione

0

Il coro Misericordes si esibisce con un concerto francescano

Si terrà il prossimo 6 agosto il nuovo concerto di beneficenza organizzato dal coro “Misericordes”.

Dopo il grande successo ottenuto nel periodo natalizio con tre repliche, di cui una emozionante al carcere di Ragusa, i giovani coristi hanno scelto di continuare il loro cammino.

Anche il Vescovo di Ragusa Mons. Carmelo Cuttitta, in occasione di un incontro con i componenti del coro, li ha incoraggiati, di continuare a organizzare questi eventi caritativi e di mettere sempre a disposizione il loro talento.

Il concerto è intitolato “Sulle orme di S. Francesco”, questa volta ci aiuteranno a pregare, con una rassegna di canti prettamente francescani.

Nei concerti passati, la raccolta fondi è stata destinata a favore dei paesi colpiti dal terremoto nel centro Italia, ottenendo un buon riscontro.

Anche in questa occasione saranno raccolte offerte, da devolvere in beneficenza, alla nostre realtà caritative.

Il coro guidato da Don Salvatore Mallemi è composto dal M° Danilo, Emanuele, Viviana, Maria Grazia, Monica, Alessandra, Rita, Marzia, Leandra, Elisabetta, Ylenia, Johnny e Angelo.

L’appuntamento dunque, in unica data è previsto per il 6 agosto ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale S. Maria di Portosalvo a Scoglitti, ingresso gratuito.

Sull’esempio di S. Francesco, siamo chiamati a dare una mano a chi ha bisogno.

Gaetano Bruno

Tags: , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑