Vita Cristiana

Pubblicato il 10 ottobre 2017 | di Redazione

0

Ottobre Missionario

Domenica primo ottobre 2017, APERTURA DEL MESE MISSIONARIO con la GIORNATA MISSIONARIA DELLE RELIGIOSE nel monastero delle suore carmelitane di Ragusa.

Il momento di preghiera, caratterizzato dalla recita del rosario per le missioni e per le popolazioni dei cinque continenti, ha visto la partecipazione delle suore della Beata Maria Schininà, di diversi giovani e di laici provenienti dalle diverse zone della Diocesi. Il momento si è concluso con la testimonianza vocazionale e missionaria di suor Myriam delle suore del Sacro Cuore.

A seguire, la celebrazione eucaristica, animata dall’equipe del Centro Missionario diocesano e presieduta dal nuovo direttore, don Santo Vitale, che nell’omelia ci ha invitati, sull’esempio dei santi patroni delle missioni, Santa Teresa  di Gesù Bambino e di San Francesco Saverio ad essere persone di preghiera con il cuore aperto al mondo, ma con i piedi per terra, annunciando e testimoniando Cristo Gesù nei nostri ambienti con le nostre scelte di vita.

Tags: don Santo Vitale, Centro Missionario diocesano


Autore

Redazione

Redazione

“Insieme” esce col n° 0 l’8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la “casa di formazione” per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑