Appuntamenti

Pubblicato il 4 Agosto 2016 | di Redazione

Film “Giuda” con Enrico Lo Verso e Pierfrancesco Favino su Tv2000

Domenica 7 agosto alle ore 21:05  andrà in onda “ Giuda ”, il film che racconta il più grande tradimento della storia del cattolicesimo che in fondo è l’emblema di tutti i tradimenti.

L’apostolo Giuda (interpretato da Enrico Lo Verso) ha lasciato la sua vita agiata per seguire Gesù, ma non capisce fino in fondo le scelte del suo Maestro e non lo sa amare senza rinunciare a parametri di giudizio terreni.

“Giuda” è la tragedia di un uomo che crede in ideali giusti, ma per realizzarli ricorre a mezzi sbagliati, andando così incontro all’autodistruzione.

Tv2000 è visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it
+ Giuda
“Giuda” fa parte della collezione “Amici di Gesù”. Insieme a questo tv movie ricordiamo “Giuseppe di Nazareth”, “Maria Maddalena” e “Tommaso”. Sono le storie di quattro personaggi che hanno conosciuto Gesù molto da vicino, la cui esistenza è stata profondamente segnata dall’incontro con il Figlio di Dio. Uomini e donne che hanno dovuto combattere con le proprie passioni per riuscire ad amarlo o a tradirlo. Uomini e donne che hanno accompagnato Gesù lungo le tappe fondamentali della sua esperienza umana: l’infanzia, la predicazione, la morte e la resurrezione. Ciascun film propone un grande tema: “Giuda” racconta il più grande tradimento della storia del cattolicesimo che in fondo è l’emblema di tutti i tradimenti. L’apostolo Giuda (interpretato da Enrico Lo Verso) ha lasciato la sua vita agiata per seguire Gesù, ma non capisce fino in fondo le scelte del suo Maestro e non lo sa amare senza rinunciare a parametri di giudizio terreni. “Giuda” è la tragedia di un uomo che crede in ideali giusti, ma per realizzarli ricorre a mezzi sbagliati, andando così incontro all’autodistruzione. Regia: Raffaele Mertes

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR