Cultura

Pubblicato il 12 febbraio 2018 | di Redazione

0

Viaggio nel mondo dell’organo, per la rassegna “Cultura per la vita”

VIAGGIO NEL MONDO DELL’ORGANO, Musiche per organo dal XV al XX secolo

Con il concerto per organo a cura del Maestro Diego Cannizzaro, s’inaugura il percorso concertistico all’interno della rassegna “Cultura per la Vita”,organizzato dall’Ufficio Cultura della Diocesi di Ragusa. L’appuntamento è per venerdì 16 febbraio, ore 20.00, presso il Laboratorio di “Arte Organaria di A. Bovelacci” (via Marzabotto 26, Ragusa).

Il concerto attraverserà sei secoli di tradizione organistica a partire dal repertorio rinascimentale per finire al repertorio contemporaneo grazie alla ricca dotazione strumentale della sede della Casa Organaria di Bovelacci in Ragusa. Verranno utilizzati tanti strumenti ivi presenti, dal positivo ad ala tardo medievale all’organo Hammond del XX secolo.

L’organista Diego Cannizzaro suonerà e commenterà brani significativi di tutte le epoche scegliendo di volta in volta lo strumento più idoneo allo scopo.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Ulteriori informazioni su: http://www.diocesidiragusa.it/attivita/uffici/ufficio-cultura/

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑