Attualità

Pubblicato il 14 febbraio 2018 | di Redazione

0

Il Commissario Piazza riceve i genitori degli alunni disabili sensoriali

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio di Ragusa, Salvatore Piazza, ha ricevuto una delegazione di genitori di alunni disabili sensoriali per ascoltare le loro richieste ed individuare una soluzione organizzativa migliore nel servizio extrascolastico dopo che dal 1 gennaio 2018 i servizi sono stati trasferiti, così come prevede la legge, ai Comuni.

Negli anni l’ex Provincia ha ‘coperto’ il servizio per gli alunni disabili sensoriali anche della scuola dell’obbligo con un collaudato sistema, il trasferimento di competenze ai Comuni ampiamente annunciato all’inizio dell’anno scolastico, ha comportamento inevitabilmente qualche discrasia e disservizio. I genitori hanno rilevato che le maggiori difficoltà sono state riscontrate nei comuni di Vittoria e Modica ed hanno chiesto al Commissario Piazza di farsi promotore di organizzare un incontro con tutti gli assessori ai Servizi sociali e i rispettivi dirigenti per individuare un percorso organizzativo comune affinché si proceda ad una più equa distribuzione delle ore di assistenza agli alunni disabili sensoriali garantendo anche qualche ora extrascolastica.

Raccogliendo l’appello dei genitori, il Commissario Piazza ha fissato per mercoledì 21 alle ore 11 una riunione con gli assessori e i dirigenti dei settori servizi sociali dei 12 Comuni iblei per trovare una soluzione utile che possa assicurare l’assistenza agli alunni disabili sensoriali anche nelle ore extrascolastiche.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑