Politica

Pubblicato il 21 dicembre 2015 | di Redazione

0

Giardini Iblei più ordinati e accoglienti

Hanno avuto inizio i lavori di completamento, ripavimentazione e restauro dei Giardini Iblei. L’intervento prevede, in particolare, il restauro degli edifici, delle colonnine in pietra e delle panche nel viale d’ingresso principale. Le panchine saranno sottoposte ad un particolare trattamento della pietra e si procederà al restauro della “vasca”, alla pavimentazione del palco della musica” e della “Montagnola” e all’installazione di paline nei viali del giardino pubblico. Per la “vasca” è prevista l’eliminazione della siepe presente e la sostituzione della ringhiera di protezione, mentre per la pavimentazione del palco della musica richiamerà il simbolo del pentagramma, attraverso l’alternarsi di basole in pietra asfaltica e calcarea. La “Montagnola”, infine, verrà ripavimentata con ciottoli, secondo il motivo già presente nell’ingresso principale, con la rappresentazione dell’immagine urbana di Ibla.

«L’opera – ha spiegato il vice sindaco e assessore ai centri storici Massimo Iannucci – restituirà l’immagine storica dei Giardini Iblei. Questo importante intervento unitamente a quelli già realizzati, come il  nuovo arredo urbano di piazza Hodierna, costituiscono un passaggio centrale ai fini del potenziamento dell’immagine del quartiere barocco, soprattutto a fini turistici».

 

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑