Società

Pubblicato il 27 giugno 2016 | di Redazione

0

Marina di Ragusa cambia aspetto

Marina di Ragusa, in vista dell’estate, si rifà il trucco. La novità più importante riguarda la parte finale del lungomare Andrea Doria, all’altezza di quella che è conosciuta come “Spiaggia degli americani”. Nello spazio antistante, il Comune sta provvedendo a realizzare un’area giochi, un posteggio, un ampio spazio pavimentato utilizzabile anche per attività ricreative e culturali. Verrà prolungato il marciapiede del lungomare e realizzato un camminamento che collegherà l’area con la riserva naturale dell’Irminio. Risistemate le aiuole e le aree verdi presenti sul lungomare Andrea Doria, nel tratto tra piazza Malta e l’area ex depuratore.

Completata anche la pista ciclabile che già lo scorso anno ha incontrato il favore dei villeggianti. I lavori sono stati ora resi definitivi. Realizzato anche uno slargo antistante la scogliera di Santa Barbara arricchito con panchine e aiuole.

Importante anche la realizzazione di cinque servizi igienici autopulenti situati nella piazzetta del villaggio dei Gesuiti, in via Benedetto Brin (nei pressi del piazzale che si affaccia sul porto turistico), in via Citelli, in piazza Malta, alla fine del lungomare Andrea Doria.

Un altro intervento ha riguardato piazza Chioggia dove sono state realizzate una rotatoria e un vialetto spartitraffico.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑