Attualità

Pubblicato il 14 febbraio 2018 | di Redazione

0

Il messaggio di Giovanni Caccamo sulle Comunicazioni Sociali

Anche Giovanni Caccamo propone il suo antidoto contro le false notizie: i social possono esserci utili per avvicinare le persone nella misura in cui siamo autentici, senza indossare maschere o etichette.

Dopo la sua esibizione a Sanremo con la canzone “Eterno” il cantante siciliano si è espresso in un’intervista sul tema dei social, e delle comunicazioni sociali.

Giovanni afferma che l’unico modo per sfruttare positivamente il potenziale del web è “veicolare ciò che siamo realmente e avvicinare le persone alla propria realtà”.

La realtà permette di conoscere l’artista nella sua quotidianità, questa può essere un’arma a doppio taglio. L’artista, che prima veniva percepito come un mito può adesso fornire costantemente un riferimento umano, personale ed artistico alla sua figura.

In una società sempre più celata dietro maschere ed etichette bisogna saper distinguere la verità dalle false apparenze.

Qui il video completo dell’intervista

Per approfondire il tema delle Comunicazioni Sociali leggi il messaggio di Papa Francesco

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑