Vittoria

Pubblicato il 16 Gennaio 2014 | di Redazione

Patto dei sindaci: il comune di Vittoria e gli stakeholder

A seguito del Decreto assessoriale, pubblicato nella Gurs numero 55 del 13 dicembre 2013, riguardante il “Programma per promuovere la sostenibilità energetico-ambientale” nei Comuni siciliani attraverso il Patto dei Sindaci, l’amministrazione comunale, come spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici e alle Manutenzioni, Angelo Dezio, “ha ritenuto necessario coinvolgere gli stakeholder, cioè i portatori di interesse”.

“L’amministrazione comunale – aggiunge Dezio – continua a perseguire la giusta causa ambientale di riduzione di Co2 e di sviluppo economico e territoriale. Per questo ritiene di fondamentale importanza il ruolo degli stakeholder, in quanto una parte significativa del Paes, cioè del Piano di azione per l’energia sostenibile, coinvolge tutti i diversi attori del Comune. Quindi la loro partecipazione, la loro condivisione e il loro appoggio diventano sostanziali per raggiungere gli obiettivi del Piano. A tal fine, ho promosso un incontro, che si è svolto ieri in assessorato, al quale hanno partecipato l’energy manager del Comune, Dario Gulino, e rappresentanti di  Legambiente, Ance, Ordine degli ingegneri, Collegio dei geometri, Cna, Wwf e Italia nostra. A conclusione dell’incontro, è stata chiesta la partecipazione attiva e propositiva dei partecipanti al tavolo, così come richiesto dal Patto dei sindaci, ed è stato deciso un ulteriore incontro, in tempi brevi, per l’articolazione di alcune proposte finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo prefissato”.

Salvatore Genovese

addetto stampa comune di Vittoria

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR