Appuntamenti

Pubblicato il 24 Gennaio 2014 | di Redazione

“Domande a Dio”

“Domande a Dio” è uno spettacolo tratto dal celebre testo di Zvi Kolitz adattato dal vittoriese Emanuele Giudice.

Il Cral della Banca Agricola Popolare di Ragusa ha organizzato un evento teatrale in occasione della “Giornata internazionale della memoria”: all’auditorium San Vincenzo Ferreri in Ibla sarà dato lo spettacolo “Domande a Dio”. Ingresso euro 10,00.

“Domande a Dio” è uno spettacolo tratto dal celebre testo di Zvi Kolitz adattato dal vittoriese Emanuele Giudice, e messo in scena dal regista Gianni Battaglia. Con Battaglia recitano i giovani attori del Liceo Classico Umberto I di Ragusa, mentre le musiche – a dir poco coinvolgenti – sono affidate al Maestro Gianluca Campagnolo al clarinetto, al Maestro Francesco Scrofani Cancellieri al pianoforte, al Maestro Valerio Battaglia alla chitarra e al Maestro Salvatore Incatasciato alle percussioni.

“Domande a Dio” è un racconto meraviglioso, di un atto di accusa e, allo stesso tempo, di un testamento spirituale di un intero popolo, quello ebraico. Un salmo moderno recitato e cantato con gioia ma anche con pathos, dove fondamentali sono le tipiche musiche che i quattro musicisti interpretano in maniera eccellente. Uno spettacolo che serve a riflettere e soprattutto a non dimenticare, scopo ultimo della giornata della memoria, istituita dal Parlamento italiano quattordici anni fa.

Antonio La Monica


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR