Regionale

Pubblicato il 7 Marzo 2014 | di Redazione

Nasce l’associazione culturale “Terra Erea”

logo_ereaCon l’obiettivo principale di diffondere il grande patrimonio storico-artistico, archeologico, ambientale, monumentale, enogastronomico e valorizzare le tradizioni e gli antichi mestieri che rivestono particolare importanza storico-artistica e culturale della Regione Sicilia, nasce l’associazione culturale “Terra Erea”.

Senza presunzione alcuna ma con l’ambizione necessaria “Terra Erea”, pur essendo calatina, vuole far conoscere le peculiarità che contraddistinguono non sono il nostro territorio ma l’immensa ricchezza artistica – culturale siciliana che non ha eguali al mondo.

È intenzione dell’associazione collaborare con tutte le altre organizzazioni, enti o comunità che condividano le stesse finalità necessarie al raggiungimento della promozione e valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni affinché la cultura, così tanto poco sfruttata, sia davvero un bene da custodire e conservare per le future generazioni e allo stesso tempo diventare una vera e propria risorsa economica da gestire in maniera diversa.

L’associazione, senza scopo di lucro e assolutamente apolitica, è nata per iniziativa dei soci fondatori Omar Gelsomino (presidente), Vincenzo Forgia, Concetta Metrico, Rosalba Lirosi, Filippa Martines e Carmelo Scalzo.

“E’ una nuova esperienza che affrontiamo con entusiasmo e ambizione – dichiara Omar Gelsomino, presidente di Terra Erea – grazie alle competenze delle persone con cui ho fondato questa associazione sono convinto che riusciremo a realizzare importanti obiettivi”.

 

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail: ass.terraerea@gmail.com oppure consultare la pagina Facebook “Terra Erea”.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR