Vita Cristiana

Pubblicato il 12 Marzo 2014 | di Redazione

Monsignor Gisana nuovo vescovo di Piazza Armerina

È monsignor Rosario Gisana il nuovo vescovo di Piazza Armerina. Finora vicario episcopale per la pastorale della diocesi di Noto, Gisana è nato a Modica nel 1959 e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nel 1986. Il vescovo eletto è stato tra l’altro vice assistente dell’Azione Cattolica diocesana, settore giovani, e responsabile del Servizio per la pastorale giovanile (1988-1990), rettore del seminario vescovile di Noto e membro del Consiglio presbiterale diocesano (1990-2009).

Dal 2010 vicario episcopale per la pastorale, direttore dell’ufficio Catechistico diocesano e vicerettore della cattedrale di Noto, è pure docente di Sacra Scrittura alla Scuola teologica di base della diocesi di Noto e docente di Esegesi biblica e patristica presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania. «Mi dispongo a piegare le ginocchia davanti a Dio – ha scritto il neo-vescovo nel messaggio di saluto alla diocesi piazzese – perché non mi faccia mancare la sua assistenza nel condividere una paternità che è riflesso della sua bontà di Padre».

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR