Società

Pubblicato il 1 Aprile 2014 | di Barbara Conti

1

La torta di mele ad ognuno la sua

La torta di mele è un dolce classico preparato quasi in tutto il mondo, dolce che per eccellenza mette d ‘accordo grandi e piccini.

L’utilizzo delle mele nei dolci è praticamente diffuso ovunque ed ha assunto nel corso del tempo le caratteristiche tipiche dei luoghi in cui viene preparato così possiamo trovare l’ apple pie americana servita principalmente con il gelato alla vaniglia, oppure il più vicino strudel usato nel nord dell’Italia.

Rivisitata e riproposta in molte varianti ,  vi propongo la versione classica per preparare il vostro dolce della domenica che riunirà a tavola tutta la famiglia, pochi ingredienti e facile da preparare.

Ingredienti:
700 grammi di mele golden, 2 uova, 200 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 200 ml di latte, la scorza di un limone, un pizzico di sale , un cucchiaino di cannella , una bustina di lievito per dolci.
Forno a 160° per 40 minuti circa.

Si mantiene fino a tre giorni, ottima per la merenda e per la vostra colazione.

Tags: ,


Autore

Barbara Conti

Nata a Piazza Armerina, vive a Scicli e lavora a Ragusa. Diplomata al Liceo Classico G. Marconi di Scicli, appassionata di fotografia ha conseguito un diploma in scienze subacquee e beni culturali. Dal 2005 si occupa del campo immobiliare e nel 2007 ha aperto una sua agenzia immobiliare. Autrice di un programma radiofonico di cucina che va in onda su una piattaforma internet. Appassionata di arte e lettura si dedica anche al volontariato presso due associazioni.



One Response to La torta di mele ad ognuno la sua

  1. Ma in questa torta non c’è farina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑