Modica

Pubblicato il 1 Dicembre 2014 | di Comunicati Stampa

0

Buoni per venticinquemila euro a beneficio dei cittadini bisognosi

Sindaco e Assessore Floridia: ”Un piccolo contributo alla grave difficoltà delle famiglie”

Duecentocinquanta vouchers economici per i cittadini bisognosi di 100 euro cadauno.

La giunta municipale, questa mattina, ha approvato l’atti deliberativo che prevede un avviso pubblico e la presentazione di una istanza da parte dei cittadini modicani secondo i seguenti criteri:

residenza nel comune di Modica da almeno tre anni, reddito ISEE non superiore a € 10.000,00, composizione di un nucleo familiare di almeno due componenti con rapporto di parentela.

La somma impegnata è di e 25.000,00.

Il modello, per la richiesta del vouchers, sarà disponibile dal 1° dicembre e sino al 9 dicembre nel sito istituzionale del Comune di Modica da cui sarà possibile scaricarlo.

Il modello potrà essere richiesto  anche nell’ufficio del gabinetto del sindaco.

“Il momento di grande crisi economica che sta mettendo in difficoltà le famiglie della nostra città, commentano il sindaco Abbate e l’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia, ci ha spinti ad assumere questa iniziativa in un periodo in cui l’approssimarsi delle feste e delle ricorrenze pone maggiori necessità e numerose esigenze. Per questa ragione abbiamo voluto venire incontro alle famiglie bisognose che hanno anch’esse il diritto di vivere in serenità l’atmosfera delle festività”.

 

L’ufficio stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑