Società

Pubblicato il 19 Febbraio 2015 | di Redazione

“Cine for us”

locandina cine for usPrimo ciak per il progetto “Cine for us”, organizzato da CSC Pedalino. Da domenica 15 febbraio è partita la prima edizione di una manifestazione che mette al centro la famiglia. Un appuntamento che si rinnoverà ogni domenica pomeriggio, con inizio alle 15.30, per assistere ad un ciclo di proiezioni a tema, nella sala del Centro Culturale Esperia a Pedalino. Gli incontri si concluderanno il 21 marzo 2015 con i festeggiamenti in onore di San Giuseppe Custode della Sacra Famiglia, presso la chiesa parrocchiale. In occasione della giornata finale è prevista la celebrazione della Santa Messa e la conferenza “I genitori: presenti, chiari ed accoglienti” tenuta dallo psicoterapeuta prof. Tonino Solarino.

Il progetto nasce da un‘idea di Marta Cortese, vice sindaco del baby Consiglio di Comiso e dalla Dott.ssa Giovannella Sallemi. L’iniziativa coinvolge tutte le realtà della frazione di Pedalino, il Comune di Comiso, il Consiglio di Circoscrizione, la parrocchia Maria SS. Del Rosario, l’Istituto Comprensivo “G. Bufalino”, il C.S.C. Polisportiva Pedalino e vede la collaborazione della Fondazione San Giovanni Battista, ente impegnato nell’ambito sociale in tutta la provincia.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, svolta il 13 febbraio, sono intervenuti il sindaco Filippo Spataro, l’assessore allo Spettacolo e al Volontariato Sandra Sanfilippo, il vice sindaco del baby Consiglio comunale Marta Cortese, il capogruppo del Pd al Consiglio comunale Gaetano Scollo, il presidente della Polisportiva Pedalino Salvatore Barone, Giovannella Sallemi curatrice del progetto, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Bufalino” di Pedalino Romina Bellina e il consigliere di circoscrizione Alessandro Nifosì. E’ stato spiegato lo scopo del progetto: promuovere una rassegna di film in modo da creare momenti di aggregazione extrascolastica e di sensibilizzazione attraverso il cinema, con al centro il tema della famiglia. Un progetto che ha un obiettivo ludico-ricreativo oltre che didattico. Ad ogni partecipante verrà consegnata una scheda di valutazione che dovrà essere compilata con le impressioni sul film e sarà utilizzata per il dibattito. Infine per rendere più piacevole la partecipazione all’iniziativa, dopo la proiezione verranno distribuiti degli snack e avverrà un sorteggio di gadget messi a disposizione dagli sponsor che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione.

Tags: , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR