Cultura

Pubblicato il 1 Luglio 2015 | di Gabriella Chessari

0

APP turistiche gratuite

Il Centro Studi Helios, tramite la decennale passione per il nostro patrimonio Unesco del suo direttore Ignazio Caloggero, a realizzato e messo a disposizione APP turistiche gratuite su Google Play.

Una su tutte è la Mappa Heritage Sicilia: una APP con la mappa dei luoghi e dei monumenti legati ai siti Unesco di Sicilia, oltre 500 monumenti, geolocalizzati e descritti, con la possibilità di vedere, per ognuno, la distanza rispetto al punto in cui vi trovate e il percorso per raggiungerli.

Una APP unica mai realizzata fino ad ora che gratuitamente offre ai turisti e alla collettività la possibilità di avere i monumenti barocchi di Ragusa e tutti i luoghi e monumenti dei siti Unesco di Sicilia catalogati, geolocalizzati e corredati di immagini in un unico portale.

Sono possibili diverse modalità di visualizzazione: Mappa, Satellite, Open street e Street Wiew. Visualizzando l’elenco dei monumenti sotto la mappa è possibile sapere a quale distanza si trovano rispetto alla vostra posizione ed il percorso stradale per raggiungerli.

La mappa disponibile in circa 80 lingue, sarà continuamente aggiornata.

 


Autore

(Ragusa 1978) moglie, mamma e collaboratrice dal 1998 dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑