Appuntamenti

Pubblicato il 30 Ottobre 2015 | di Redazione

Corso di formazione su “Commercio e Vendita On-line”

Il commercio elettronico sta vivendo, da alcuni anni, una fase di forte espansione: vendere tramite internet nel contesto del mercato globale è l’ultima frontiera del commercio contemporaneo. Dopo le vendite per corrispondenza e in televisione, infatti, grazie allo sviluppo delle tecnologie digitali, della cultura multimediale e dei sistemi di pagamento elettronici è ora il momento delle vendite on-line.

Tutto (o quasi) si può vendere sul Web: prodotti manifatturieri e alimenti di qualità, viaggi e servizi turistici, informazione e libri, informatica e tecnologie, etc sono ogni giorno di più, con percentuali superiori a quanto si immagini, le imprese e gli utenti privati che fanno uso del web per i propri acquisti, attratti dalla convenienza, dalla comodità di poter comprare dall’ufficio o da casa, e dalla possibilità di trovare informazioni ampie e complete sui prodotti di interesse.Con l’e-commerce si ha la possibilità di occuparsi sia della vendita di produzioni proprie sia della commercializzazione di prodotti realizzati da altri.

La Scuola Superiore “F. Stagno D’Alcontres”, sede del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale, organizza, di concerto con la CCIAA, il Consorzio Universitario, la BAPR, l’Ordine Dottori Commercialisti e con il patrocinio di Confindustria Ragusa – un Corso di formazione teorico-pratica sul “Commercio e Vendita On-line”, di durata pari a 75 ore, affidata a docenti qualificati e testimoni di successo che aiuteranno i partecipanti a migliorare significativamente le loro conoscenze, abilità e competenze nel settore.

Grazie all’apporto di docenti altamente qualificati, il corso intende fornire a un massimo di 20 partecipanti le conoscenze necessarie a comprendere il cambiamento in atto, le opportunità emergenti e gli aspetti strategici e operativi del commercio elettronico, nonché a trasmettere le competenze e le abilità in – dispensabili per sviluppare la propria attività economica e/o per avviare nuove iniziative imprenditoriali.

Gli interessati possono contattare alla segreteria organizzativa del corso (Dr. Fabio Conti, 334/3084689).


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑