Cultura

Pubblicato il 23 Dicembre 2015 | di Redazione

Presentazione del film “Il mondo in un giardino” – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Sabato 26 dicembre dalle 18.45 alle 20.30, presso il Salone Parrocchiale dei Padri Gesuiti in Via del Sacro Cuore n.46, verrà proiettato il film musicale “Il mondo in un giardino” diretto da Silvia Marino con la sceneggiatura di Giancarla Di Rosa, le musiche di Emilio Bagnasco e la partecipazione speciale di Enrico Romagnoli.

La presentazione del film è organizzata dall’Associazione Raggio di Sole di Ragusa ed è ad ingresso libero.

“Il mondo in un giardino” è un film musicale originale ideato come progetto di formazione per gli Allievi dell’Accademia ” La Piazza degli Artisti”, che ha coinvolto “bambini e ragazzi di tutte le età”.

La drammaturgia, le musiche e le coreografie sono state create per lo studio delle discipline del canto, della danza e della recitazione, che il film fa confluire nella storia di un gemellaggio speciale, nato dall’invito della direttrice di una scuola per ragazzi “straordinari” agli allievi di un altro istituto, per trascorrere una settimana e realizzare un progetto.

Il film è interpretato da 29 allievi dell’accademia, di età compresa fra i 6 e i 62 anni, fra cui alcuni ragazzi diversamente abili – gli straordinari della scuola che propone la collaborazione – uno “special guest” e varie comparse per il ballo finale, tutti impegnati per parecchi mesi nelle riprese di questa commedia brillante, che è un vero e proprio lungometraggio professionale della durata di 78 minuti.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR