Cultura

Pubblicato il 11 Febbraio 2016 | di Redazione

Appuntamento con il film “La famiglia Belier” per la rassegna “Cultura per la vita”

Prosegue la rassegna  “Cultura per la vita”, organizzata dall’Ufficio per la cultura della Diocesi di Ragusa, con il film “La Famiglia Belier”. L’appuntamento è lunedì 15 febbraio alle ore 19.30 presso il Multisala Golden di Vittoria.unnamed

Il film è una commedia raffinata e lieve che aggiorna con note e sorrisi il vecchio tema dell’adolescente alla ricerca di un’identità stabile. Sospeso tra focolare e desiderio di autonomia, il nuovo film di Éric Lartigau ‘riorganizza’ una famiglia esuberante intorno a un’età per sua natura fragile e scostante, ponendo domande laceranti sul dialogo intergenerazionale e sulle dinamiche relazionali interne al nucleo familiari, in un costruttivo percorso di crescita per genitori e figli.

Ad aiutare nella riflessione e nell’interiorizzazione dei temi trattati saranno gli esperti in ambito pedagogico e teologico-pastorale: don Mario Cascone (Vicario foraneo di Vittoria), il professor Gaetano Bonetta (Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara) e la psicologa Antonella Ragusa.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR