Appuntamenti

Pubblicato il 23 Febbraio 2016 | di Redazione

Escursioni nella natura per tutti grazie alla carrozzina “fuori strada”

Acquistare una speciale carrozzina da montagna (ma non solo) per disabili che possa permettere a chi ha più difficoltà nei movimenti di partecipare ad escursioni naturalistiche, condividendole con gli amici che aiutino il disabile. Questo l’obiettivo che si sono posti l’associazione Movis onlus, di cui è presidente Carmelo Comisi, e la la RF Comunicazioni di Roberto Farruggio tramite di “Si… l’idea è buona!, conference@show, solidarietà creativa”.

Partecipare al progetto sarà al tempo stesso semplice e divertente. Per finanziare l’acquisto della carrozzina (che si chiama Joelette) basterà infatti assistere alla commedia brillante “Ti amo o qualcosa del genere” che si terrà il prossimo 8 aprile, alle 20, al teatro “In Primo Piano” a Ragusa, nei locali della Scuola dello Sport. Il ricavato sarà destinato della vendita dei biglietti sarà destinato proprio all’acquisto di una Joelette.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Diego Ruiz, sta girando i teatri di tutta Italia, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica. Sul palco, accanto a Diego Ruiz, saliranno Roberto Ciufoli, Gaia De Laurentiis, Francesca Nunzi.

In una cornice di allegria e di un canovaccio teatrale mai scontato e banale, si innesterà l’obiettivo solidale della serata.

Volontà del presidente di Movis, Carmelo Comisi, è di mettere a disposizione gratuitamente la Joelette anche ad altre associazioni con disabili in provincia che ne dovessero fare richiesta per eventuali escursioni naturalistiche della nostra provincia, a cominciare per esempio dal percorso della Val d’Ippari.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑