Attualità

Pubblicato il 21 Aprile 2016 | di Gian Piero Saladino

Rinnovato il direttivo del Centro Servizi Culturali di Ragusa

20141002_135522Corrado Greco, membro del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) di Ragusa candidato per favorire il rinnovamento generazionale, è stato eletto ieri nella Giunta Esecutiva del Centro Servizi Culturali del Comune di Ragusa, che aggrega oltre 60 associazioni culturali della città capoluogo e ad esse eroga risorse e servizi utili a poter operare, in base allo Statuto del 1991 riformato il 19 luglio 2000.

L’Assemblea degli Utenti, dopo aver salutato il Presidente uscente Nino Cirnigliaro, cui sono state rivolte, dopo 18 anni di servizio volontario e gratuito, espressioni di gratitudine e stima da parte dei rappresentanti di tante associazioni presenti, ha proceduto all’elezione, avvenuta con l’unanimità dei consensi, del suo successore per il prossimo triennio, Emanuele Schembari, già Direttore del Centro e considerato fra i “padri fondatori” dello stesso organismo.

Al suo fianco, l’Assemblea degli Utenti ha posto, con elezione a scrutinio segreto, i componenti la nuova Giunta Esecutiva, che risulta costituita, oltre che dal giovane rappresentante del MEIC espressione di 21 associazioni laiche e cattoliche, anche dai consiglieri uscenti e riconfermati Rosa Messana (28 voti) e Pasquale Spadola (27 voti), che hanno prevalso su altri candidati.

L’incarico assunto, con spirito di servizio unitario, da Corrado Greco comporterà un suo particolare impegno nel contribuire, con il sostegno delle associazioni che lo hanno indicato, all’opera di servizio pubblico del Centro Servizi Culturali, favorendo il rinnovamento delle idee e l’aggiornamento delle prassi per un coinvolgimento responsabile delle giovani generazioni impegnate in attività culturali.

 

Tags: ,


Autore

Gian Piero Saladino

(1961) Responsabile della Formazione e Comunicazione di Sicindustria Ragusa e Direttore della Scuola "F. Stagno D'Alcontres" di Modica (sede di un Corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale e di un Corso di perfezionamento per “Manager del Terzo Settore”), è anche Presidente dell’AVIS provinciale di Ragusa. Già Dirigente della Comunicazione Istituzionale del Comune di Ragusa e, per 9 anni, Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa, ha fatto parte del Consiglio Nazionale dell'A.I.F. - Associazione Italiana Formatori ed è stato Presidente del MEIC diocesano di Ragusa. Scrive articoli e piccoli saggi di argomento sociale, politico, economico e religioso per varie testate giornalistiche locali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑