Attualità

Pubblicato il 17 Giugno 2016 | di Redazione

Insieme per il nostro futuro

Prosegue il percorso formativo su team-building, team-working e co-creation, avviato il 27 maggio scorso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Ragusa, con una giornata di outdoor training, lezione d’aula e testimonianze, guidata dalla CLAPPPPP Group di Milano, primaria società di formazione e consulenza alla direzione aziendale, e realizzata grazie anche al contributo della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

“Questo secondo momento, di carattere più laboratoriale  – dichiara la presidente dei Giovani Industriali, Chiara Giombarresi – mira a consolidare i concetti appresi durante la formazione esperienziale. In particolare impareremo ad utilizzare strumenti e tecniche innovative, utili a una gestione più dinamica ed efficiente delle nostre aziende, come ad esempio il Business Model Canvas, ma lo faremo soprattutto in un’ottica di sistema, immaginando percorsi di sviluppo per tutto il territorio, in un processo di co-creazione di valore”.

Siamo infatti consapevoli – prosegue la Presidente Giombarresi – che il benessere delle nostre aziende è direttamente legato a quello del territorio che ci ospita, proprio come in un ecosistema naturale tutti gli elementi sono strettamente correlati. Come Giovani Imprenditori ci sentiamo investiti della responsabilità di far crescere il sistema economico in un cui siamo immersi, collaborando tra di noi ma anche con le istituzioni e la scuola in particolare, convinti che fare associazione non è un’azione spontanea, richiede capacità di lettura della realtà, competenze nell’elaborazione di strategie, prontezza nell’assumere responsabilità comuni e accettare le sfide che gli obiettivi condivisi comportano”.

 


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR