Vita Cristiana

Pubblicato il 28 Giugno 2016 | di Redazione

Celebrati a Ragusa i festeggiamenti in onore dei Santi Pietro e Paolo

Ancora in corso i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, una ricorrenza molto sentita per la comunità ragusana. Grande partecipazione, infatti, alla processione congiunta di domenica in cui i simulacri dei due Santi, partiti dalle proprie parrocchie di appartenenza, si sono incontrati sul sagrato della chiesa del Sacro Cuore.

Lì, i sacerdoti delle chiese di San Pietro e Paolo hanno benedetto i fedeli e don Iacono ha voluto sottolineare l’importante significato di una festa che, riunendo due distinte comunità parrocchiali, simboleggia il voler ricercare sempre e costantemente la costruzione di ponti, così come, tra l’altro, auspicato da Papa Francesco.

I festeggiamenti proseguono nelle due parrocchie con gli incontri di preghiera segnalati da programma e si concluderanno domani con la celebrazione liturgica delle solennità.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR