Società

Pubblicato il 29 Giugno 2016 | di Redazione

I corsi professionali del Centro salesiano

Anche per il prossimo anno scolastico, il Centro di formazione professionale dell’istituto salesiano promuove i corsi di formazione professionale triennali gratuiti per i ragazzi dai 14 ai 17 anni. Questi corsi sono validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo per quanti hanno terminato la terza media, oppure se hanno incontrato difficoltà negli istituti superiori. I corsi previsti, che hanno sempre dato buoni riscontri dal punto di vista dello sbocco lavorativo, riguardano serramentista in alluminio, meccanico tornitore, elettricista civile ed industriale.

I posti sono a numero chiuso. Il termine ultimo per le iscrizioni scade il 5 luglio. Per iscriversi o ricevere informazioni ci si può rivolgere, dal lunedì al venerdì, all’oratorio salesiano nelle ore mattutine o telefonare al 339.2519184 o allo 0932.247766.

I corsi inizieranno tra settembre e ottobre.

+ “CNOS-FAP” – Centro Nazionale Opere Salesiane
La Federazione nazionale “CNOS-FAP” – Centro Nazionale Opere Salesiane / Formazione Aggiornamento Professionale – è un’Associazione non riconosciuta, costituita il 9 dicembre 1977, che coordina i Salesiani d’Italia impegnati a promuovere un servizio di pubblico interesse nel campo dell’Orientamento, della Formazione e dell’Aggiornamento professionale con lo stile educativo di don Bosco. La Federazione CNOS-FAP non ha scopo di lucro. Sono soci della Federazione le Istituzioni salesiane e le Associazioni/Federazioni locali e regionali CNOS-FAP che promuovono iniziative e azioni di orientamento e di Formazione Professionale, soprattutto attraverso i Centri di Formazione Professionale (CFP) polifunzionali.

 

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR