Cultura

Pubblicato il 15 Settembre 2016 | di Redazione

L’Eco Jazz Happening di Ragusa

Tutto pronto per la seconda edizione dell’Eco Jazz Happening di Ragusa.
Dopo l’esperienza entusiasmante che ha visto, l’anno scorso, le vie barocche di Ragusa Ibla risuonare delle sonorità jazz, quest’anno, a far da cornice all’Eco Jazz Happening, sarà il centro di Ragusa superiore.
Tre giorni di musica, degustazioni, spettacoli e workshop animeranno le vie del centro, fra le quali via Roma, via Mariannina Coffa e piazza San Giovanni.
Dal 30 settembre al 2 ottobre, dalle ore 20:00 in poi, ci saranno tre concerti al giorno, insomma un fine settimana all’insegna della buona musica.
La novità di quest’anno sarà la Notte Bianca di sabato 1 ottobre, grazie alla collaborazione dell’Ascom di Ragusa e ai commercianti di via Roma.
Anche quest’anno l’Eco Jazz Happening si fa promotore delle buone pratiche in campo alimentare, promuovendo le eccellenze del nostro territorio, grazie alla cooperazione di realtà quali la Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria e la Slow Food Ragusa; si parlerà di mobilità sostenibile e di rispetto dell’ambiente.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’intero programma del Festival: artisti, band e siti dei vari concerti. Possiamo anticiparvi, però, che anche quest’anno l’organizzazione del Festival ha deciso di puntare su artisti di fama internazionale, grazie al preziosissimo contributo del direttore artistico Rino Cirinnà.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR