Attualità

Pubblicato il 22 Settembre 2016 | di Redazione

Frecce Tricolore tornano ad esibirsi in Sicilia, Domenica 25 settembre

Tanta attesa per lo spettacolo del 25 settembre a Donnalucata che vedrà l’esibizione delle frecce tricolore.  Il cielo si vestirà di colore nel primo pomeriggio dalle 15.30 alle 18.

Un’evento atteso da quasi 60 mila presenze tra cui molti tedeschi amanti di genere. Dopo l’esibizione del 2009 sui cieli di Marina di Ragusa, le Frecce Tricolore tornano ad esibirsi in Sicilia scegliendo la costa di Donnalucata per un spettacolo da vivere con il naso all’insù tra l’azzurro del cielo e del mar Mediterraneo. Gli aerei sorvoleranno i luoghi di Montalbano eseguendo affascinanti evoluzioni. Un evento straordinario comunicato ufficialmente dal Ministero Della Difesa Stato Maggiore Aeronautica Militare che si terrà in questo  borgo affacciato nello splendido scenario del Mediterraneo, con un’ultima data che chiuderà un calendario aperto a Marrakesch International il 26 Aprile 2016; vari appuntamenti hanno interessato quest’anno le “Frecce Tricolore”, con molteplici spostamenti in Italia e varie zone Europee. Sarà infatti il 313° Gruppo di Addestramento Acrobatico-  Frecce Tricolore  – Pattuglia  Acrobatica Nazionale per il 2016 a fare il suo Air Show, regalando delle acrobazie spettacolari.

Sulla spiaggia di ponente e levante di Donnalucata uno spettacolo unico in una location romantica. A volere fortemente questo appuntamento e ad adoperarsi affinché lo stesso potesse essere ospitato sul nostro territorio è stato l’on. Orazio Ragusa, grazie al supporto tecnico-organizzativo di Biagio Picarella. Questi undici aerei della pattuglia saranno ospitati all’aeroporto di Comiso e, poi, nel primo pomeriggio, si leveranno in volo per raggiungere il litorale di Donnalucata con il porticciolo turistico della borgata marinara di Scicli che fungerà da base operativa dell’esibizione. Inutile dire che per le strutture ricettive della zona si tratta di una occasione da non perdere. Sarà una straordinaria vetrina per il nostro territorio, per Donnalucata, per Scicli ma anche per l’intera costa iblea, perché quel giorno tutti gli occhi le saranno puntati addosso.  Il nome di Donnalucata, assieme a quello di Scicli e dell’intera provincia di Ragusa, è destinato a risaltare in ambito nazionale e internazionale. Stiamo parlando di uno show del cielo che tutti vorrebbero potere ospitare. E noi ci siamo riusciti. Concludendo, questo panorama mozzafiato regalerà a tutti i visitatori profumi marini ed emozioni memorabili per un festival tutto al volo…

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑