Attualità

Pubblicato il 4 Ottobre 2016 | di Redazione

PADRE ROBERTO ASTA E’ IL NUOVO VICARIO GENERALE

Poco fa il Vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta, ha annunciato la nomina del nuovo  Vicario Generale durante il ritiro spirituale del clero.

A sostituire padre Salvatore Puglisi, sarà padre Roberto Asta, attuale parroco della chiesa del Preziosissimo Sangue di Ragusa.

L’Ufficio Comunicazioni Sociali e la redazione di Insieme augurano a padre Roberto una serena missione pastorale.

 

Don Roberto Asta, è nato a Comiso il 4 giugno del 1961, ordinato presbitero il 31 maggio 1986 da S.E. Mons. Angelo Rizzo, ha conseguito la licenza in Teologia con specializzazione in Catechetica presso la Università Pontificia Salesiana. Attualmente è parroco della parrocchia Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo di Ragusa dal 17 ottobre 2005, Vicario Foraneo della zona pastorale di Ragusa e membro del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici. Ha ricoperto i seguenti incarichi: Parroco della Parrocchia San Giuseppe di Comiso dal 1° novembre 1992 al 16 ottobre 2005; Direttore dell’Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del lavoro dal 2003 al 2005; Membro del Collegio dei Consultori dal 2007 al 2012; Membro del Consiglio Presbiterale dal 2007 al 2012; Membro della Commissione per la formazione permanente dei presbiteri dal 2008 al 2013

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



2 Responses to PADRE ROBERTO ASTA E’ IL NUOVO VICARIO GENERALE

  1. Avatar Giuseppe says:

    Congratulazioni ed auguri di buon lavoro, amico Roberto

  2. Avatar Suor Giuseppina Alì says:

    Auguri da santità, grazie celesti e fecondo apostolato nella vigna del
    Signore da parte del gruppo Lams (Laici amici di Maria Schininà)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑