Vita Cristiana

Pubblicato il 18 Ottobre 2016 | di Redazione

“OPEN DAY” ALL’ORATORIO SALESIANO

OPEN DAY  ALL’ORATORIO SALESIANO

Domenica 2 ottobre, la comunità salesiana, in una chiesa gremita, ha dato il ben venuto al nuovo parroco don Pippo Fallico durante la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo S.E. Carmelo Cuttitta e alla presenza dell’Ispettore Salesiano di Sicilia don Ruta. Oltre a dare il benvenuto al nuovo pastore, la comunità salesiana ha voluto ringraziare l’uscente don Pippo Russo che è stato trasferito a Modica come incaricato dell’oratorio.

img_0724Sabato 15 ottobre, in occasione dell’ OPEN DAY, l’oratorio Centro Giovanile Salesiano ha iniziato le proprie attività formative. Il tema di quest’anno è: “MAESTRO DOVE ABITI?” Con TE o senza TE #nonélastessacosa. In questa occasione si è dato inizio alla catechesi con circa 200 ragazzi con relative famiglie e catechiste. Inizio anche delle attività dei gruppi formativi con gli animatori che si sono messi prontamente a disposizione dei più piccoli animando in cortile il primo giorno di catechesi con vari giochi coinvolgendo anche i genitori. E’ stato un bel momento di accoglienza per i ragazzi vissuto secondo lo stile di Don Bosco e caratterizzato dalla sana allegria salesiana. Durante il pomeriggio sono state presentate le attività ludiche educative che si svolgeranno quest’anno: zumba, balli di gruppo, gag, calcio, basket, musica. L’evento si è svolto sotto lo sguardo attento di don Rocco Tasca, giovane chierico salesiano che da quest’anno curerà l’oratorio. Erano presenti anche il direttore della casa don Edoardo Cutuli , il parroco don Pippo Fallico, nonché don Emmanuel Rogesious, un altro giovane chierico salesiano, proveniente dal lontano Sri Lanka, mandato a Ragusa per tirocinio e perfezionare la lingua italiana.

Un’altra iniziativa importante, in questo mese, è stata pensata per la solidarietà in previsione della prossima chiusura dell’anno giubilare della Misericordia. Il Centro Locale dei Salesiani Cooperatori di Ragusa, in collaborazione con il centro provinciale, in occasione del mese Missionario e Mariano ha organizzato una raccolta di prodotti di igiene personale e indumenti destinati ai minori non accompagnati ospiti nella comunità alloggio salesiana di S. Gregorio, adottandola simbolicamente.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR