Blog

Pubblicato il 26 Novembre 2016 | di Lettera in Redazione

0

“Ti racconto la mia gioia” campo diocesano a Chiaramonte Gulfi

Il titolo del campo diocesano riservato ai Giovani dell’Associazione Azione Cattolica Italiana sarà “ Ti racconto la mia gioia ” che si terrà nei giorni 2,3 e 4 dicembre 2016 presso  il Santuario Maria SS di Gulfi a Chiaramonte Gulfi.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

l’invito a firma di Giovanni, Valeria, don Peppino e l’equipe giovani di Ac

Oggi sentiamo sempre più forte e crescente la necessità di  portare agli altri l’amore di Gesù in uno stato permanente di missione per il quale bisogna vincere “il grande rischio del mondo attuale” cioè quello di cadere in una tristezza individualista.
Il Papa invita a recuperare la freschezza originale del Vangelo, trovando nuove strade e metodi creativi, a non imprigionare Gesù nei nostri schemi noiosi. Occorre quindi una conversione missionaria.

In questo bisogno e voglia di novità, i giovani di Azione Cattolica sono chiamati ad essere in prima linea per una rinnovata “primavera missionaria”. Durante i giorni del campo, attraverso il confronto di difficoltà, idee e progetti, cercheremo insieme di riflettere e pensare su cosa il Signore quotidianamente ci chiede di fare, iniziando una vera e propria educazione alla gioia vera che, con l’aiuto del Signore, possa portarci ad essere, veramente, volto sereno e gioioso dell’amore di Dio.

Vi ricordiamo che il campo è tappa fondamentale per ogni laico di Azione Cattolica. Auspichiamo quindi una vostra convinta partecipazione a questi giorni.

NOTE TECNICHE

Per la partecipazione non c’è limite di giovani per ciascuna parrocchia. La quota di partecipazione è di € 35,00.

L’inizio del campo è fissato per le 19.00 di venerdì 2 dicembre, la conclusione per le 15 (circa) di domenica 4 dicembre. Vi ricordiamo, infine, che è necessario portare la Bibbia.

Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di svolgimento del campo e per le iscrizioni potete fare riferimento alla segretaria d’equipe Valeria Nasello (327 2834687) o scrivendo all’ indirizzo e-mail giovani.azionecattolicarg@gmail.com.

Le adesioni vanno date entro e non oltre domenica 27 novembre

 

Tags: ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑