Società

Pubblicato il 1 Dicembre 2016 | di Redazione

Villaggio di Natale a Vittoria

Dall’8  Dicembre all’ 8 Gennaio il Comune di Vittoria in collaborazione con la Confcommercio, la Confesercenti e il comitato di negozianti “Corso Cavour” aprono le porte alla prima edizione del “Villaggio di Natale ”.

Piazza Enriquez e la via Cavour saranno animate da una serie di attività che coinvolgeranno grandi e piccini. Di particolare interesse saranno i tre presepi allestiti nell’ex carcere, i Magazzini del conte e l’ex centrale elettrica (tutti in piazza Enriquez) perché sono vere e proprie opere d’arte realizzate a mano da artigiani di Caltagirone. Quindi presepi tradizionali a cui verrà affiancata la famosa “Casa di Babbo Natale ”, dove i più piccini potranno ricevere doni, consegnare la classica letterina e respirare la magia del Natale. Non mancheranno stand enogastronomici ed espositivi. Sono previsti anche numerosi spettacoli dal vivo con artisti di strada e giocolieri, il tutto a suon di musica con lo spettacolo intitolato “Gli darai il nome Gesù” a cura di Rosario Tribastone. All’interno del villaggio ci saranno le mascottes e le nataline pronte a dare informazioni e caramelle a tutti i piccoli visitatori. Il programma dettagliato sarà visitabile alla pagina Facebook “Villaggio di Natale ”. Mantenere vivo nell’animo dei bambini l’incanto e la magia del Natale è una missione affidata ai genitori che nello spirito della tradizione ne tramandano il fascino della religiosa ricorrenza. Il Natale piace tanto ai bambini, proprio perché  hanno bisogno di  fantasticare  e tutto diventa una favola. Ben vengano queste manifestazioni dunque; creano magia e stupore ai più piccoli e fanno tornare i grandi bambini che per un breve lasso di tempo non pensano alla routine quotidiana

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR