Società

Pubblicato il 6 Dicembre 2016 | di Redazione

Dal Comune contributi a chi punta sulle energie “verdi”

Il Comune di Ragusa concederà un piccolo contributo ai condomini e ai proprietari di abitazioni che volessero installare impianti fotovoltaici, solari termici o per sostituire gli scaldabagni elettrici con pompe di calore o per installare stufe o caldaia a pellet. Si tratta di un bonus energia che punta a incrementare l’uso di fonti energetiche rinnovabili. Nel contempo, si spera di sostenere un settore economico che può ancora offrire posti di lavoro ai giovani. Per questi contributi sono disponibili 24mila euro che saranno distribuiti, tra quanti presenteranno una specifica richiesta, seguendo i principi previsti dal bando.

L’iniziativa è stata varata dalla giunta del sindaco Federico Piccitto, recependo la proposta dei consiglieri comunali Massimo Agosta e Maurizio Stevanato (M5s).

Le opere e gli impianti possono essere ammessi al contributo a condizione che siano stati realizzati nel rispetto degli strumenti di pianificazione territoriale previsti dalle disposizioni urbanistiche vigenti. Un regolamento specifica gli obblighi cui sono sottoposti i beneficiari, e le misure di concessione, revoca e controllo delle agevolazioni stesse. Maggiori informazioni potranno essere fornite ai cittadini all’ufficio Energia del Comune o sul sito istituzionale del Comune di Ragusa.

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



2 Responses to Dal Comune contributi a chi punta sulle energie “verdi”

  1. Avatar Salvatore Scribano says:

    una bella iniziativa, volevo sapere se si può accedere a tale incentivo chi sta installando un fotovoltaico con la possibilità di avere la detrazione fiscale del 50% IN DIECI ANNI.
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR