Cultura

Pubblicato il 27 Marzo 2017 | di Redazione

Iniziato il master in “Counselling socio-educativo”

E’ partito durante lo scorso fine settimana a Ragusa nuovo master di primo livello di counselling in ambito socio- educativo rilasciato dall’Università salesiana di Roma e realizzato in collaborazione con Ifrep, Paideia e Fondazione San Giovanni.

Sono 24 gli iscritti al percorso che avrà una durata biennale e si avvarrà di docenti di grande esperienza. Il primo incontro è stato coordinato dal direttore scientifico del master, Raffaele Mastromarino dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

“Per noi – spiega Tonino Solarino, presidente della Fondazione San Giovanni Battista – è fondamentale  portare a Ragusa una formazione di alta qualità e attivare una rete di collaborazioni che ci permetta di offrire, con costi contenuti, esperienze qualificanti per questo territorio. Il futuro di una comunità risiede nella formazione, nei suoi giovani e nella sua classe dirigente”.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR