Cultura

Pubblicato il 5 Maggio 2017 | di Redazione

Concorso Artistico UNA DECORAZIONE PER IL CASCO

La cerimonia di premiazione della Quarta Edizione del Concorso Artistico UNA DECORAZIONE PER IL CASCO si svolgerà lunedì 8 maggio 2017 alle ore 17.30, presso l’auditorium dell’Istituto “G. Ferraris” – Liceo Artistico – in Via Pietro Nenni a  Ragusa.

Alla cerimonia presenzieranno il comandante della Polizia Stradale di Ragusa e la dirigente dell’Istituto “G. Ferraris”.

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto della scuola “Graphic Design & sicurezza stradale”, che ha coinvolto gli studenti del Liceo Artistico del Ferraris e gli alunni delle terze medie degli Istituti di Istruzione Secondaria di I° grado di Ragusa e Provincia, coordinati dai rispettivi docenti di Arte Immagine e Tecnologia, a cui il progetto era rivolto.

Il progetto svolto in collaborazione con la Polizia Stradale della Provincia di Ragusa, ha avuto la finalità di sviluppare e promuovere un’attività grafica-artistico nell’ambito della legalità, con particolare riferimento alla sicurezza stradale, con il fine di sensibilizzare all’uso del casco come atteggiamento corretto da parte dei giovani che utilizzano il ciclomotore, il motociclo e la bicicletta.                                                                  

Il docente incaricato
Prof. Carmelo La Porta

 


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Scarica le edizioni cartacee

  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR