Cultura

Pubblicato il 5 Maggio 2017 | di Redazione

0

Un’intera settimana dedicata alla cultura

Dal 21 al 30 aprile si è svolta a Vittoria la “Settimana della cultura”, un’iniziativa che viene realizzata da diversi anni e che, dopo aver conosciuto negli ultimi anni qualche “calo di tensione”, è stata fortemente voluta dalla nuova amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Giovanni Moscato, il quale ne ha affidato la direzione ad un uomo sicuramente esperto in questo settore, che è Luciano D’Amico.

Per dieci giorni i luoghi “simbolo” della città ipparina, quali la chiesa madre di San Giovanni Battista, il teatro comunale, il chiostro delle Grazie, la villa comunale, il castello Henriquez, il palazzo Iacono, la sala Mazzone, hanno ospitato diverse iniziative culturali: conferenze, presentazione di libri, mostre di opere artistiche, opere teatrali ecc.

Di particolare rilievo è stata la celebrazione eucaristica del 24 aprile, giorno del 410º anniversario di fondazione della città di Vittoria. La santa messa, presieduta dal vicario foraneo don Mario Cascone, ha visto la partecipazione di tutte le autorità comunali ed è stata animata dal coro della associazione Antea. Al termine della messa il sindaco ha deposto un omaggio floreale sulla tomba di Vittoria Colonna, fondatrice della città.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑