Attualità

Pubblicato il 29 Maggio 2017 | di Redazione

Passeggiata naturalistica promossa dalla Farmacia Sciveres

Più di 60 partecipanti hanno preso parte alla passeggiata naturalistica nella Cava Santa Domenica tra Ragusa e Ragusa Ibla promossa dalla Farmacia Sciveres di Ragusa – in collaborazione con Apoteca Natura e Kalura – lo scorso Sabato 27 maggio 2017.

L’iniziativa della Farmacia Sciveres si inserisce nel calendario della Campagna Nazionale Movimento e Peso “Più chilometri meno centimetri” che in queste settimane sta promuovendo interessanti appuntamenti su tutto il territorio nazionale.

La passeggiata naturalistica nella Cava Santa Domenica – racconta la Dr.ssa Mirella Sciveres – è stato un evento gratuito organizzato anche per le famiglie con bambini e per le persone che non praticano sport con assiduità. Durante il percorso gli accompagnatori esperti dell’Associazione Kalura hanno proposto pause divulgative e culturali che hanno appassionato i partecipanti.

Abbiamo voluto proporre questa passeggiata per sottolineare l’importanza del movimento leggero, non estremo, come pratica quotidiana per uno stile di vita sano e una migliore qualità della vita.

L’iniziativa, che ha permesso a molti ragusani di conoscere aspetti e curiosità della storia della città e del territorio, è stata anche utile per diffondere opuscoli informativi sull’adozione di buone pratiche di movimento e salute.

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR