Vita Cristiana

Pubblicato il 16 Giugno 2017 | di Redazione

0

A Vittoria si è rinnovata la veglia di Pentecoste

Sabato 3 giugno i fedeli delle quindici parrocchie di Vittoria si sono radunati presso la chiesa parrocchiale della Madonna Assunta, dove hanno partecipato alla solenne veglia di Pentecoste, presieduta dal vicario foraneo don Mario Cascone, con la partecipazione di tutti i presbiteri della città.

La memoria del battesimo e della confermazione, la presa di coscienza dei doni dello Spirito Santo, la presenza viva dello Spirito di Dio nella Chiesa sono stati i momenti qualificanti della celebrazione, alla quale hanno preso parte numerosi fedeli.

La veglia di Pentecoste a Vittoria è un appuntamento che si ripete tutti gli anni e che vede confluire in un’unica celebrazione i sacerdoti e i fedeli delle varie parrocchie che, in segno di comunione ecclesiale, vivono tutti insieme il momento liturgico della “attesa dello Spirito” a Pentecoste.

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑