Attualità

Pubblicato il 12 Dicembre 2017 | di Redazione

0

Fede e sport per la crescita integrale della persona. Il primo “Natale degli sportivi” in Diocesi

Un’iniziativa all’insegna dello sport e della fede.

L’equipe e il direttore della Pastorale dello Sport della Diocesi di Ragusa insieme al Vescovo mons. Carmelo Cuttitta sono lieti di invitarVi all’evento “Natale degli Sportivi” che si terrà a Ragusa il 19 dicembre 2017. “In occasione del Santo Natale” spiega il nuovo direttore dell’Ufficio, Don Giovanni Piccione, “vogliamo ritrovarci con tutti gli sportivi della provincia a celebrare e condividere un momento significativo. Siamo accomunati sia dallo sport – che aiuta gli ambiti della vita umana e spirituale – sia dalla fede, che dà senso al nostro vivere. Fede e sport sono un binomio per la crescita integrale della persona.”

Questo programma dell’evento: alle ore 18.00, accoglienza nella Cattedrale S. Giovanni Battista a Ragusa; alle 18.30 Il Vescovo Carmelo incontra gli sportivi, seguirà la celebrazione della S. Messa in preparazione al S. Natale. Alle ore 19.30 la camminata sportiva per i tre ponti di Ragusa. Al Termine scambio degli auguri e brindisi in piazza S.Giovanni.

All’evento possono partecipare tutti gli amanti di qualsiasi categoria di sport. Si consiglia abbigliamento sportivo adatto per la camminata. 

Per motivi logistici, di organizzazione, e di sicurezza si consiglia di dare conferma della partecipazione – sia come associazione sia come singoli – entro il 16 dicembre ai numeri 3342880784 – 3383297439 o alla mail piccionegiovanni@live.it.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑