Attualità

Pubblicato il 21 Marzo 2018 | di Redazione

Una via intitolata al ginecologo ragusano Antonio Sortino

Si è svolta il 19 Marzo, la cerimonia di intitolazione di una strada di Ragusa all’illustre medico ginecologo ragusano Antonio Sortino, immaturamente scomparso il 24 dicembre del 1989.

Oltre alle autorità cittadine erano presenti i familiari del noto professionista, tanti amici che ne seppero apprezzare le grandi doti umani e capacità professionali e il Cappellano dell’Ospedale Civile di Ragusa, Padre Giorgio Occhipinti che ha dato la sua benedizione.
Per l’occasione il primo cittadino prendendo la parola ha sottolineato l’opportunità di onorare le memoria del dott. Antonio Sortino, valente ginecologo che ha esercitato con grande amore e passione la sua professione.

Parole di apprezzamento per il medico sono venute anche dal presidente del Centro Studi Feliciano Rossitto, On.le Giorgio Chessari e dalla giornalista Gianna Micieli da cui sono partite le richieste all’Amministrazione comunale, che le ha accolte, di intitolare una via al dott. Antonio Sortino. Entrambi hanno rimarcato la particolare sensibilità umana del medico sempre cordiale e disponibile con tutti. Un pensiero affettuoso verso lo zio Antonio è venuto anche dal dott. Giorgio Sallemi, primario del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Civile di Ragusa, presente alla cerimonia, che ha voluto ricordarlo come una persona scherzosa e sorridente che ha sempre saputo mostrare non solo le capacità di medico ginecologo ma anche le sua grande semplicità ed affabilità.

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑