Vita Cristiana

Pubblicato il 29 Marzo 2018 | di Redazione

L’assemblea di pastorale familiare

Ruoterà attorno alle nuove vie di felicità per la famiglia nella società postmoderna la 27. assemblea diocesana di pastorale familiare che si tiene il 15 aprile nella parrocchia Santi Apostoli di Comiso. Interverranno Gabriella e Pierluigi Proietti, coppia collaboratrice dell’ufficio nazionale di pastorale familiare. Due le relazioni previste che pongono al centro temi e situazioni sulle quali ogni famiglia si confronta ogni giorno: “La relazione di coppia nella società postmoderna tra dialogo e conflitti” e la presenza e missione della coppia nella Chiesa e nel mondo.

I lavori si apriranno alle 9 e si concluderanno alle 17 con la santa messa presieduta dal vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta.

In questa occasione, gli organizzatori dell’ufficio diocesano di pastorale familiare garantiranno il servizio “Animatema di Famiglia” attraverso il quale animatori appositamente preparati accompagneranno i figli dei partecipanti in un percorso parallelo a quello dei genitori, con varie attività, a partire dall’icona biblica dell’incontro, che poi saranno presentate al vescovo e a tutti i partecipanti nella celebrazione eucaristica. Per questo è necessario conoscere entro domenica 8 aprile il numero dei figli e le fasce d’età  (3-17) per organizzare adeguatamente il servizio. In caso di presenza di figli sotto i tre anni, con preavviso nei termini previsti, si provvederà ad un servizio baby sitter.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR