Attualità

Pubblicato il 6 aprile 2018 | di Redazione

0

Gli allievi dell’Accademia di Belle Arti “Mediterranea” decoreranno la scalinata del City

Alcuni lavori, frutto della progettazione artistica degli allievi del corso di pittura, decorazione e scenografia  dell’Accademia di Belle Arti  “Mediterranea” di Ragusa, saranno realizzati presso la scalinata del City all’interno del Parco Giovanni Paolo II, ubicato tra Villa Margherita e via Natalelli.

La volontà di donare al Comune di Ragusa un intervento di decorazione di uno spazio pubblico della nostra città, era stato comunicata al sindaco Federico Piccitto dalla docente della stessa Accademia, Stefania Cicero.

Per questo motivo quindi la Giunta Municipale con apposita delibera approvata nella seduta odierna, ha deciso di accettare la proposta di donazione e di individuare come luogo in cui realizzare le opere artistiche degli allievi dell’Accademia di Belle Arti “Mediterranea” la scalinata del City. La scelta di tale sito è stata determinata dall’orientamento espresso dalla cittadinanza che ha partecipato alla consultazione online attraverso la piattaforma “VotoFacile.it” con cui è stato chiesto di pronunciarsi anche sulla proposta di decorare la scalinata del City.

Con la stessa delibera la Giunta Municipale ha inoltre deciso di accettare la donazione da parte del sindaco, degli assessori e del presidente del Consiglio Comunale, riguardante la fornitura del materiale necessario, come colori e pennelli, che saranno messi a disposizione degli allievi dell’Accademia per realizzare il progetto che è risultato vincitore della consultazione online.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other