Appuntamenti

Pubblicato il 23 Maggio 2018 | di Redazione

0

Incontro con i candidati a sindaco

L’ associazione, InsiemeInCittà, organizza un incontro con i candidati a Sindaco del Comune di Ragusa sui temi che l’associazione ha già affrontato in passato.

L’incontro dal titolo: “In dialogo con i candidati a Sindaco sul futuro del centro storico di Ragusa” si terrà, presso il Piccolo Teatro della Badia di Corso Italia n.109, lunedì 4 giugno 2018 alle ore 18,00. L’incontro sarà introdotto da Giorgio Flaccavento, Presidente dell’associazione InsiemeinCittà, e moderato da Emanuele Occhipinti, attento osservatore dell’economia del nostro territorio. L’iniziativa consentirà di verificare la disponibilità dei candidati a rispondere alla richiesta di partecipazione dei cittadini per l’elaborazione di un progetto di sviluppo della città condiviso.

Ecco alcuni dei quesiti che verranno posti ai candidati:

  • Il Centro Storico dovrà essere oggetto di riqualificazione. Quali le sue proposte?
  • La metropolitana di superficie potrebbe essere realtà in un futuro prossimo. Quale la sua posizione in tal senso? Quale la sua proposta per la mobilità urbana e la viabilità?
  •  Ragusa è città di frontiera. Quali le sue proposte per l’accoglienza e l’integrazione degli immigrati e per l’aiuto al crescente disagio economico e sociale dei cittadini?
  • I visitatori apprezzano il nostro territorio, nonostante gli evidenti guasti. Parco ed Ecomuseo sono per lei risorse o impedimenti?
  • La città è costituita dalle donne e gli uomini che la vivono. Quali le sue idee per un ruolo più partecipativo dei cittadini ragusani?

In allegato tutti i dettagli

 

 

 

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑