Attualità

Pubblicato il 2 agosto 2018 | di Silvio Biazzo

0

Ancora Spighe Verdi a San Giacomo

Presso la rotatoria principale della frazione di San Giacomo, si è svolta la cerimonia di innalzamento della bandiera Spighe Verdi, importante riconoscimento conferito per il terzo anno consecutivo dalla FEE e Confagricoltura al Comune di Ragusa.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Peppe Cassì, il presidente del consiglio comunale Fabrizio Ilardo, il consigliere comunale Mario Chiavola, Luca La Licata di Confagricoltura ed il parroco della chiesa di San Giacomo, padre Santo Vitale.

“Siamo l’unico comune della Sicilia ad avere ottenuto per il 2018 questo prestigioso riconoscimento – ha rimarcato il primo cittadino – e questo è per noi motivo di orgoglio e di grande soddisfazione. Sappiamo quanto questa frazione sia sensibile al tema della sostenibilità ambientale e come l’attività rurale in questa zona del territorio comunale sia molto sviluppata”.

Anche il rappresentante di Confagricoltura La Licata ha sottolineato il significato simbolico del riconoscimento ad un territorio che ha saputo valorizzare le proprie aziende e le buone pratiche produttive.

Tags: ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑