Vita Cristiana

Pubblicato il 28 Ottobre 2018 | di Redazione

0

Il vescovo nomina due nuovi parroci e un amministratore parrocchiale

Il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ha nominato parroci ‘‘in solidum’’ della parrocchia S. Maria  di Portosalvo, in Scoglitti, i sacerdoti Robert Dynerowicz e Sebastiano Roberto Asta, quest’ultimo con il ruolo di moderatore. Don Franco Forti è stato nominato parroco di San Giuseppe a Comiso. Don Giovanni Pluchino è il nuovo amministratore parrocchiale della parrocchia Anime Sante del Purgatorio di Ragusa Ibla.

 

 

 

 

 

 

 

 

Don Robert Dynerowicz proviene da Zawircie (Polonia), ed è stato ordinato presbitero della diocesi di Kielce il 2 giugno 1989. Successivamente ha frequentato, a Roma, il corso superiore di Archeologia cristiana e, nel 1995, ha conseguito la licenza in teologia dogmatica alla Pontificia Facoltà “Marianum”. Don Robert è presente nella diocesi di Ragusa come sacerdote “fidei donum’’ dal 1996, rivestendo il ruolo di vicario parrocchiale della parrocchia S. Giovanni Battista e vice-rettore della  chiesa delle Grazie, in Vittoria. Dallo

scorso primo settembre è stato incardinato nella diocesi di Ragusa.

Don Franco Forti proviene da Comiso ed è stato ordinato presbitero il 23 giugno 1989. Ha conseguito la licenza in Mariologia alla Pontificia Facoltà “Marianum” di Roma. Don Franco ha svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie Resurrezione e Sacro Cuore di Gesù, in Vittoria, S. Giovanni Battista, in Santa Croce Camerina, e Maria SS. Annunziata, in Comiso. È stato membro del Consiglio presbiterale ed è parroco della parrocchia S. Maria di Portosalvo, in Scoglitti.

Don Giovanni Pluchino proviene da Ragusa ed è stato ordinato presbitero il 15 agosto 1964. È stato vicario parrocchiale nelle parrocchie Anime Sante del Purgatorio e, SS. Ecce Homo in Ragusa. È stato parroco della parrocchia Maria SS. Nunziata in Ragusa e, successivamente, della parrocchia SS. Salvatore in Ragusa. È attualmente cappellano presso l’istituto SS. Redentore delle Suore del Sacro Cuore, in Ragusa.

 

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑