Vita Cristiana

Pubblicato il 31 Ottobre 2018 | di Redazione

Il vescovo nomina don Giuseppe Burrafato nuovo vicario foraneo di Ragusa

Don Giuseppe Burrafato, parroco della cattedrale San Giovanni Battista e di Santa Maria delle Scale, è il nuovo vicario foraneo di Ragusa.

Lo ha nominato il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, dopo una consultazione con il clero del vicariato di Ragusa. Succede a don Salvatore Cannata, di recente nominato parroco a San Domenico Savio a Vittoria.

Il nuovo vicario foraneo, nato a Ragusa, è stato ordinato sacerdote il 23 giugno 2001. Ha svolto il servizio di vicario parrocchiale nelle parrocchie San Giovanni Battista e Maria SS. Assunta in Monterosso Almo e Sacro Cuore di Gesù in Vittoria. Nel 2007 è stato nominato parroco della Parrocchia Beata Vergine Maria di Lourdes in San Giacomo.

È stato direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale missionaria e membro del Consiglio diocesano per gli affari economici, e parroco della parrocchia San Nicola e rettore del Santuario Maria SS. di Gulfi in Chiaramonte.

Attualmente è parroco della cattedrale San Giovanni Battista a Ragusa e della parrocchia Santa Maria delle Scale a Ragusa Ibla. È membro del Consiglio presbiterale, della Commissione per la formazione permanente del clero, del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano per i Sostentamento del Clero e vice direttore dell’Ufficio Amministrativo Diocesano.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR