Rassegna Stampa

Pubblicato il 13 Novembre 2018 | di Redazione

0

Giornata Mondiale della Prematurità, sarà illuminata la facciata della Cattedrale

Quest’anno sarà il prospetto della Cattedrale di San Giovanni  ad essere illuminato di viola il prossimo 17 novembre, dalle 17 alle 24, in occasione della “Giornata mondiale della Prematurità”. L’iniziativa,  curata dall’associazione  “Nati per Crescere onlus” e condivisa dal Comune di Ragusa, è finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dei diritti fondamentali del neonato e della prematurità, la cui casistica  nel territorio nazionale si attesta  al 10%  in un anno.

L’associazione “Nati per Crescere”  allestirà nella stessa giornata, in piazza San Giovanni,  un banchetto per diffondere materiale divulgativo ed illustrare le problematiche che i neonati prematuri possono presentare nella fase immediatamente post-natale, durante la degenza in ospedale e nel corso della vita successiva, nonché le ripercussioni sulla famiglia e sulla società.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑